ARTantide.com: dal 2000 il mercato dove acquistare e vendere opere d'arte contemporanea 

Ricerca Artista

ARTE Padova 2018

Marco Gradi
Marco Gradi
Un intero stand dedicato all'opera di Marco Gradi e allo scottante e attualissimo tema dell'abuso dei combustibili fossili. La sua ricerca, strutturata sullo stile informale, non è affatto ostentata e l'impegno sociale è solo sussurrato, accarezzato, senza nulla togliere alla qualità delle opere, curate in ogni minimo dettaglio anche se realizzate in modo gestuale e dinamico.
Nel suo Manifesto Etico, Il Ciclo del Petrolio si leggono gli intenti, che trovano forma nel totale rispetto di un'estetica sofisticata e in raffinatissimo dialogo con l'etica.
Dal 16 al 19 novembre 2018, con opening giovedì 15 Novembre alle 18:00. Venerdì, Sabato e Domenica, 10:00-20:00, lunedì, 10:00-13:00
ARTE Padova 2018, Fiera di Padova
.

Tintoretto - Pombo, Passione e Giustizia

Tintoretto - Pombo, Passione e Giustizia
Tintoretto - Pombo, Passione e Giustizia
L'artista spagnolo Jorge R. Pombo dedica un ciclo di opere al maestro del Rinascimento Italiano, per celebrare i 500 anni dalla sua nascita, ispirandosi alla grande opera La strage degli innocenti. Un quadro di dimensioni pari a circa 4 x 5 metri è esposto dal 5 settembre alla Scuola Grande di San Rocco a Venezia, a fianco dell'originale del Tintoretto. La mostra, a cura di Sandro Orlandi Stagl, con testo di Frederick Ilchman, ha inaugurato il 4 settembre alle ore 16:30, alla SGSR, a San Polo 3052, Venezia, dando il via alle celebrazioni in città, che vedranno aprire grandi mostre anche a Palazzo Ducale e alle Gallerie dell'Accademia.
Le altre 20 opere del ciclo completo sono esposte nella sede di Verona di ARTantide.com Gallery.

Improving the Rivers

Improving the Rivers
Improving the Rivers
Da giovedì 25 ottobre inaugura l'esposizione originale dell'artista pioniere dei gonfiabili, con le sue spiazzanti opere esposte all'Ospedale Civile di Sassuolo, nell'ambito dei progetti a Responsabilità Sociale del Movimento Arte Etica.
Franco Mazzucchelli presenta una ventina di opere fra quadri, sculture e installazioni, alcune provenienti da performance internazionali.
Un artista unico che con le sue performance fa riflettere seriamente sullo stato di salute dei fiumi, invitando i visitatori a preservare il più possibile il sistema circolatorio della terra, i luoghi che hanno visto lo sviluppo delle maggiori civiltà della storia e le attuali riserve d'acqua dolce disponibili fra le meglio distribuite sul pianeta.
Dal 25 ottobre 2018 al 10 gennaio 2019, all'Ospedale Civile di Sassuolo

Manifesto dell'Arte Etica

Arte Etica
Arte Etica

Aggiornato anche il progetto di ARTantide.com dell'Arte Etica investe su artisti che impostano il loro lavoro in sintonia con il Manifesto dell'Arte Etica, basato su un forte atteggiamento di Responsabilità Sociale; gli artisti lavorano in favore del cambiamento, suscitando consapevolezza nelle persone, per sognare e realizzare un ambiente migliore, un'energia più pulita e condivisa, un'economia più sostenibile, città integrate ed accoglienti e un mondo senza guerre.

Ogni grande progetto artistico nella storia è sempre stato alimentato da un gruppo coraggioso di sostenitori. Quelli che noi chiamiamo Art Angel: collezionisti di Arte Etica, che investono nella realizzazione del progetto e che potranno godere dei frutti che il progetto avrà generato, sia di tipo economico sia in termini di crescita personale e di ritorno sociale. L'Art Angel diventerà titolare di un Passaporto Culturale, su cui depositare i timbri degli artisti etici collezionati, che aprirà sempre più porte dell'arte e della cultura.