ARTantide.com: dal 2000 il mercato dove acquistare e vendere opere d'arte contemporanea 

Ricerca Artista

ARTEOLOGIA

L'Arte Etica in dialogo fra passato e futuro
L'Arte Etica in dialogo fra passato e futuro
a cura di Sandro Orlandi Stagl
Museo Archeologico Nazionale di Venezia
24-05 | 12-09 - 2018

Special Honored Guest: Michelangelo Pistoletto
Movimento Arte Etica: Marco Bertìn, Carlo Bonfà, Julia Bornefeld, Luigi Dellatorre, Gianfranco Gentile, Marco Gradi, Franco Mazzucchelli, Matteo Mezzadri, Marica Moro, Jorge R. Pombo, Sarah Revoltella, Alberto Salvetti e Alessandro Zannier
Special Guest: Patrizia Dalla Valle.
Organizzazione:
Museo Archeologico Nazionale di Venezia e ARTantide.com Gallery
In collaborazione con:
Ca' Foscari sostenibile
Sponsor:
Arena Broker, Essse Caffè, Hengi
Sponsor Tecnici:
Heventi!, Opero Italia, Zambaldo, Ristoasi, Piccoli, FG&P EntARTainment, Botter Venezia 1928, Ottella, Ovation.
Catalogo:
Maretti Editore

Ufficio Stampa: FG Comunicazione - Venezia

Manifesto dell'Arte Etica

Arte Etica
Arte Etica

Aggiornato anche il progetto di ARTantide.com dell'Arte Etica investe su artisti che impostano il loro lavoro in sintonia con il Manifesto dell'Arte Etica, basato su un forte atteggiamento di Responsabilità Sociale; gli artisti lavorano in favore del cambiamento, suscitando consapevolezza nelle persone, per sognare e realizzare un ambiente migliore, un'energia più pulita e condivisa, un'economia più sostenibile, città integrate ed accoglienti e un mondo senza guerre.

Ogni grande progetto artistico nella storia è sempre stato alimentato da un gruppo coraggioso di sostenitori. Quelli che noi chiamiamo Art Angel: collezionisti di Arte Etica, che investono nella realizzazione del progetto e che potranno godere dei frutti che il progetto avrà generato, sia di tipo economico sia in termini di crescita personale e di ritorno sociale. L'Art Angel diventerà titolare di un Passaporto Culturale, su cui depositare i timbri degli artisti etici collezionati, che aprirà sempre più porte dell'arte e della cultura.