ARTantide.com: dal 2000 il mercato dove acquistare e vendere opere d'arte contemporanea 

Ricerca Artista

14 Giornata del Contemporaneo

14 Giornata del Contemporaneo
14 Giornata del Contemporaneo
ARTantide Gallery partecipa alla 16 Giornata del Contemporaneo riproponendo, ma solo nella sua versione virtuale, la mostra Oltre l'Etica tenutasi al MUPA - Museu Paranaense, durante la 14 Biennale Internazionale d'Arte di Curitiba
In questa occasione ci sarà anche l'uscita
ufficiale del libro.
La mostra virtuale diventerà un'occasione unica per i collezionisti di tutto il mondo, anche quelli che non sono potuti andare in Brasile a vederla dal vivo, per prenotare le opere in attesa del loro rientro dal Sud America.

Biennale di Curitiba - Brasile

Museo Paranaense - Biennale di Curitiba
Museo Paranaense - Biennale di Curitiba
Con l'occasione di presentare il libro, torna online la prima grande mostra internazionale istituzionale del Movimento Arte Etica, alla Biennale di Curitiba in Brasile, presso il Museu Paranaense. Special Guests: He Yunchang, Wang Qingsong, Angel Lima, Guita Soifer e Sergio Racanati.
Mostra prorogata fino a data da definirsi!

Artisti appartenenti al Movimento Arte Etica:
Franco Mazzucchelli,
Marco Gradi,
Gianfranco Gentile,
Matteo Mezzadri,
Carlo Bonfà,
Alessandro Zannier,
Marco Bertin,
Alberto Salvetti,
Julia Bornefeld,
Marica Moro,
Jorge R. Pombo,
Luigi Dellatorre,

Manifesto dell'Arte Etica

Arte Etica
Arte Etica

Aggiornato anche il progetto di ARTantide.com dell'Arte Etica, che investe su artisti che impostano il loro lavoro in sintonia con il Manifesto dell'Arte Etica, basato su un forte atteggiamento di Responsabilità Sociale; gli artisti lavorano in favore del cambiamento, suscitando consapevolezza nelle persone, per sognare e realizzare un ambiente migliore, un'energia più pulita e condivisa, un'economia più sostenibile, città integrate ed accoglienti e un mondo senza guerre.

Ogni grande progetto artistico nella storia è sempre stato alimentato da un gruppo coraggioso di sostenitori. Quelli che noi chiamiamo Art Angel: collezionisti di Arte Etica, che investono nella realizzazione del progetto e che potranno godere dei frutti che il progetto avrà generato, sia di tipo economico sia in termini di crescita personale e di ritorno sociale. L'Art Angel diventerà titolare di un Passaporto Culturale, su cui depositare i timbri degli artisti etici collezionati, che aprirà sempre più porte dell'arte e della cultura.