ARTantide.com: dal 2000 il mercato dove acquistare e vendere opere d'arte contemporanea 
  • Science Gallery Venice e Università Ca' Foscari
    in collaborazione con ARTantide.com Gallery
    con la cura di Sandro Orlandi Stagl, presentano
    Il Riciclo della Mente
    mostra interattiva dove sei artisti del Movimento Arte Etica si esprimono nel bonomio Arte e Scienza per affrontare temi di economia, di geopolitica, di ambiente, di comunicazione e di futuro. Espongono Marco Bertìn, Julia Bornefeld, Marica Moro, Sarah Revoltella, Alberto Salvetti e Alessandro Zannier.
    Polo Economico di San Giobbe, Università Ca' Foscari, Venezia
    dal 17 maggio al 24 novembre 2019.
  • Tintoretto - Pombo. Maternità e Passione
    Jorge R. Pombo rivisita il ciclo mariano del Maestro del Rinascimento veneziano: un omaggio universale alla figura materna e alla condizione della donna nel mondo
    Unica mostra rimasta su Tintoretto 500 in Italia nel 2019
    11 maggio – 20 agosto - Scuola Grande di San Rocco, Venezia
    A cura di Sandro Orlandi Stagl e Frederick Ilchman
    Testi di Gabriella Belli, Franco Posocco e Francesco Moraglia.
  • Rimetti in gioco tutte le opere che non ti interessano più.
    Trasformale in denaro migliorando i tuoi acquisti. Un'occasione unica per vederti rivalutare gli "errori di gioventù" o semplicemente le opere ormai obsolete per i tuoi gusti di oggi o per quelli condivisi con il tuo partner.
    Possiamo farlo insieme; noi, per i mesi di Giugno e Luglio 2019 ci offriamo di ritirare le tue opere in cambio merci fino al 50%!
    Vieni a trovarci in Galleria, scrivici ( ) o chiamaci: +39 347 1048959 per qualunque chiarimento o informazione.
  • ARTantide.com Gallery presenta la mostra Antologica di Patrizio Vanessi:
    IM-PERFECT - retrospectivexhibition
    12 Aprile - Giugno 2019
    Curata da Sandro Orlandi Stagl, la mostra ripercorre la carriera dell'artista, presentando una selezione delle opere realizzate nei vari periodi, compreso quello della Biennale di Venezia del 2000.
    I visitatori assisteranno a due performance spettacolari, in una delle quali potranno avere uno speciale ritratto realizzato al momento da Patrizio Vanessi.
  • Anche Jorge R. Pombo presta le sue opere per un'esposizione a forte impatto sociale, come tutte quelle appartenenti al ciclo dedicato al Movimento Arte Etica all'Ospedale Civile di Sassuolo.
    Un allestimento con un tocco di originalità accoglie i visitatori con un'opera che pare appesa in bilico sulla balaustra della grande hall, con l'obiettivo di incuriosire un pubblico ormai abituato alle mostre che vivono in Ospedale da oltre 10 anni.

Ricerca Artista

Tintoretto - Pombo, Maternità e Passione

Jorge R. Pombo
Jorge R. Pombo
Jorge R. Pombo rivisita il ciclo mariano del Maestro del Rinascimento veneziano: un omaggio universale alla figura materna e alla condizione della donna nel mondo.
Unica mostra rimasta su Tintoretto 500 in Italia nel 2019.
11 maggio – 20 agosto - Scuola Grande di San Rocco, Venezia
Inaugurazione venerdì 10 maggio
A cura di Sandro Orlandi Stagl, Frederick Ilchman
Testi di Gabriella Belli, Franco Posocco e Francesco Moraglia
Dopo il successo dell'esposizione di apertura “Passione e Giustizia”, conclusasi lo scorso gennaio, Jorge R. Pombo prosegue il dialogo con i dipinti di Tintoretto alla Scuola Grande di San Rocco a Venezia.
Il pittore spagnolo questa volta ha scelto di rivisitare sette capolavori del Maestro del Rinascimento veneziano che raffigurano altrettanti momenti paradigmatici della vita terrena della Vergine Maria: Annunciazione, Fuga in Egitto, Strage degli Innocenti, Maria in meditazione, Maria Egiziaca, Crocifissione e Assunzione
.

Il Riciclo della Mente

Il Riciclo della Mente
Il Riciclo della Mente
Science Gallery Venice e Università Ca' Foscari
in collaborazione con ARTantide.com Gallery
con la cura di Sandro Orlandi Stagl, presentano
Il Riciclo della Mente
mostra interattiva dove sei artisti del Movimento Arte Etica si esprimono nel binomio Arte e Scienza per affrontare temi di economia, di geopolitica, di ambiente, di comunicazione e di futuro. Espongono Marco Bertìn, Julia Bornefeld, Marica Moro, Sarah Revoltella, Alberto Salvetti e Alessandro Zannier.
Polo Economico di San Giobbe, Università Ca' Foscari, Venezia
dal 17 maggio al 24 novembre 2019
Presentazione Catalogo l'11 giugno alle ore 13:00, con performance sonora di Alessandro Zannier, ingresso Polo San Giobbe.

Rinnovo Collezioni in Cambio Merci

Rinnovo Collezioni con Cambio Merci
Rinnovo Collezioni con Cambio Merci

Rimetti in gioco tutte le opere che non ti interessano più.
Trasformale in denaro migliorando i tuoi acquisti. Un'occasione unica per vederti rivalutare gli "errori di gioventù" o semplicemente le opere ormai obsolete per i tuoi gusti di oggi o per quelli condivisi con il tuo partner, oppure semplicemente le opere doppie o triple o quelle che hai preso in gran numero.
Possiamo farlo insieme; noi, per i mesi di Giugno e Luglio 2019 ci offriamo di ritirare le tue opere in cambio merci fino al 50%!
Vieni a trovarci in Galleria, scrivici ( ) o chiamaci: +39 347 1048959 per qualunque chiarimento o informazione.


Manifesto dell'Arte Etica

Arte Etica
Arte Etica

Aggiornato anche il progetto di ARTantide.com dell'Arte Etica investe su artisti che impostano il loro lavoro in sintonia con il Manifesto dell'Arte Etica, basato su un forte atteggiamento di Responsabilità Sociale; gli artisti lavorano in favore del cambiamento, suscitando consapevolezza nelle persone, per sognare e realizzare un ambiente migliore, un'energia più pulita e condivisa, un'economia più sostenibile, città integrate ed accoglienti e un mondo senza guerre.

Ogni grande progetto artistico nella storia è sempre stato alimentato da un gruppo coraggioso di sostenitori. Quelli che noi chiamiamo Art Angel: collezionisti di Arte Etica, che investono nella realizzazione del progetto e che potranno godere dei frutti che il progetto avrà generato, sia di tipo economico sia in termini di crescita personale e di ritorno sociale. L'Art Angel diventerà titolare di un Passaporto Culturale, su cui depositare i timbri degli artisti etici collezionati, che aprirà sempre più porte dell'arte e della cultura.