Home>Eventi>ART4Children

ART4Children

Archivio Eventi

29 settembre 2009 - 6 gennaio 2010
La mostra si svolge dal 29 Settembre 2009 al 6 Gennaio 2010, presso l'Ospedale Civile di Sassuolo dove è possibile vedere le opere dal vivo ed avere informazioni per l'acquisto, telefonando dal lunedì al venerdì al numero 335 7944659 o spedendo un'email a
In particolare la mostra "ART4Children" è un modo concreto per aiutare la ricostruzione del reparto di pediatria dell'Ospedale dell'Aquila diretto dal professor G. Nigro.

Viene naturale, da un punto di vista critico porre come chiave riflessiva per il tema di questa mostra tutto ciò che è “Emozione” e pensare a come gli uomini reagiscano, creino, distruggano, imparino, sbaglino e decidano in base a queste sensazioni interiori sia che siano innate che acquisite.
L'ideazione di questa esposizione è nata proprio da uomini che sono riusciti a concretizzare le loro emozioni in un gesto organizzativo ma d'altra parte sono le stesse emozioni che, riflesse dai gesti dell'artista, hanno creato l'arte stessa nel senso più generale da sempre e sono ancora una volta le stesse emozioni che permettono a noi di apprezzare quelle opere pur così diverse tra loro.
a un punto di vista etimologico la parola deriva dal latino e-moveo cioè porto fuori ma la definizione precisa del che cosa non è così semplice: tale difficoltà di spiegazione si riscontra anche nella ricerca di una definizione per l'Arte, soprattutto quella contemporanea. Emozione e arte sono quindi accomunate dall'estrema complessità nell'attribuire al termine una descrizione attraverso espressioni linguistiche che sappiano rimanere coerenti, logiche e universali.

Analizzando l'emozione da un punto di vista scientifico si può parlare di funzioni relazionali che hanno una spiegazione comportamentale nell'evoluzione umana per la sopravvivenza.

Sono funzioni che derivano dal sistema neurologico e che si rendono necessarie nel momento dell'esigenza di una risposta immediata in una determinata situazione di pericolo che non può attendere un'elaborazione cognitiva. Così si spiega la paura per esempio che fa reagire in modo immediato la preda che scappa. Sempre da un punto di vista scientifico le emozioni diventano sentimenti solo nella natura umana perchè mediate dalla coscienza che non viene riconosciuta invece negli animali. L'arte quindi è creata dall'elaborazione delle emozioni in sentimenti e allo stesso tempo ne crea: in qualche modo è uno specchio che permette a noi di godere di emozioni e sentimenti di altri. Un esempio concreto che poi potrete apprezzare nel corso dell'esposizione è l'opera di Marco Gradi, ormai riconosciuto a livello internazionale che pur non offrendo alcuna figurazione riconoscibile è in grado di trasmettere quella sensazione di energia brulicante e viva a volte violenta a volte meditativa ma sempre densa di materia pronta a trasformarsi da potenza introiettiva a espansione continua in uno spazio infinito. Se l'arte contemporanea trasmette qualche cosa non è per l'immagine o per la figura ma proprio per l'Emozione che sa comunicare. L'emozione crea l'arte, l'emozione crea questa mostra e sempre l'emozione può creare una struttura funzionale per i bambini nell'ospedale dell'Aquila.

E' molto bello che il ricavato venga destinato proprio ai bambini perchè oltre ad essere in sé un gesto importante socialmente è in parte anche un tributo all'arte stessa. Mi spiego meglio aiutandomi con una riflessione che ci viene proposta da Pascoli nella poetica del Fanciullino e che ci riconduce ancora una volta alle emozioni ma qui in rapporto all'infanzia oltre che all'arte. Prima di chiamarsi Fanciullino l'opera di Pascoli si chiamava “Pensieri sull'arte poetica” e non a caso il poeta sceglie di parlare di arte e intitolare l'opera all'essere bambino. “L'uomo felice è colui che ha in sé l'eterno fanciullo”. Con questa frase Pascoli intende dire che se l'uomo è in grado di dire, il fanciullo è in grado di vedere. La sensibilità dei bambini è libera da molti schemi sociali che invece offuscano la visione adulta e spesso per apprezzare l'opera d'arte è necessario tornare bambini e limitare lo spazio della ragione a favore dello spazio emotivo, dove bambino docet. Inutile soffermarsi oltre quindi sull'importanza di questo gesto che permette di avere a casa un'opera riflesso di emozioni ancora più pure.

Entrando nel concreto artistico, vedrete nell'esposizione opere di artisti di diversi generi stili e ambienti: Andrea Grosso Ciponte sceglie visioni figurative sfuocate di una società blanda, lasciva che rimane pesante nella scelta di colori terrosi ed espressioni trasandate; Arthur Kostner sceglie invece di dare un respiro più ampio e presentare un'atmosfera leggera, chiara e colorata senza ricorrere ad alcuna forma né struttura, interessante è anche la scelta di Maria Letizia Roggiani, di figure e paesaggi che compaiono e scompaiono dal colore o di Simone Beck che trova la sua espressione in un tratto nervoso, veloce e corposo.

Concludo con una citazione della canzone “Si può dare di più”, Morandi, Ruggeri, Tozzi che dice:

Il tempo va sulle nostre vite rubando i minuti di un'eternità,
e se parlo di te e ti chiedo di più
è perchè te sono io e non solo tu

Mi sembra possa essere una colonna sonora adatta ad accompagnarvi nel percorso espositivo. L'arte la facciamo noi, la scegliamo noi e allo stesso modo possiamo decidere anche di utilizzare l'arte per fare qualcosa di più.

Michela Danzi


Opere Esposte

... inoltre

Made in China
14/12/2017 - 16/02/2018
Made in China
Marco Bertìn espone opere coloratissime realizzate con migliaia di giocattoli ed un enorme polittico work in progress da 32 metri quadri.
Da 5 anni l'artista raccoglie e compra tutti i giocattoli di foggia occidentale, solo se rigorosamente “Made in China”, per realizzare opere dal cuore etico.

Premio Internazionale UVA
07/12/2017 - 10/03/2018
Premio Internazionale UVA
L'Università di Verona promuove il Premio Internazionale UVA (Università di Verona per l'Arte), con il patrocinio del Comune di Verona e della Camera di Commercio di Verona, e la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Verona e di ARTantide.com Gallery.
Il Premio, ideato da Roberto Pasini, (Storico e critico d'arte, Università di Verona), che ne è il Direttore artistico, promuove l'immagine fotografica, sia come prodotto di un artista, sia come prodotto di un fotografo, ed è dedicato alla memoria di Mauro Fiorese e di Ren Hang.

Camminare con i Lupi
05/12/2017 - 07/12/2017
Camminare con i Lupi
Martedì 5 dicembre parte la dura performance dell’artista “dei Lupi”, che farà in tre giorni circa 150 Km a piedi lungo i sentieri dei carnivori.
Alberto Salvetti espone due lupi a Bolzano, avendone portato uno in spalla a piedi da Trento, in collaborazione con Life WolfAlps e il Muse di Trento.
Da anni l'artista raccoglie giornali con articoli che parlano dell'arrivo degli animali selvatici nei nostri spazi urbani e tra questi anche della dispersione dei lupi, nelle montagne italiane; con essi realizza lupi di ferro, scotch e carta dalle sembianze reali.
Dal 5 al 7 dicembre 2017, ne porterà uno a rifare i veri percorsi dei lupi fra le nevi alpine.


Fiera Contemporanea - Forlì Cesena
27/10/2017 - 30/10/2017
Fiera Contemporanea - Forlì Cesena

ARTE FORLI’-CESENA CONTEMPORANEA

DEDICA UNA GRANDE RETROSPETTIVA OMAGGIO A MARIO SIRONI


Alla Galleria Comunale d’Arte Palazzo del Ridotto a Cesena

una mostra esclusiva curata da “Edizioni Cinquantasei”

anticipa la 21ª edizione della rassegna organizzata da Romagna Fiere

dal 27 al 30 ottobre 2017 a Cesena Fiera

------------------------------------------------------------------

Organizzazione: Romagna Fiere srl

telefono: 0543.798466 - Referente: Francesca Caldari: 346.5050521

www.fieracontemporanea.it

orari di apertura della manifestazione:

Venerdì 27 ottobre dalle 17,00 alle 19,30

Sabato 28 e Domenica 29 ottobre dalle 10,00 alle 19,30

Lunedi 30 ottobre dalle 10,00 alle 13,00

 

 

Percorso Arte Etica
12/10/2017 - 22/12/2017
Percorso Arte Etica
Prima mostra Collettiva del Movimento dell'Arte Etica
Con il patrocinio di ACLI - Arte e Spettacolo e di La Banda degli Onesti

Julia Bornefeld - Corpo a noleggio
26/05/2017 - 30/07/2017
Julia Bornefeld - Corpo a noleggio
Julia Bornefeld, artista internazionale selezionata per il ciclo di Arte Etica presenta "Corpo a noleggio" esposizione personale, di carattere concettuale con installazioni spettacolari.


Io combatto - performance diffusa di Sarah Revoltella
10/05/2017 - 15/09/2017
Io combatto - performance diffusa di Sarah Revoltella
Performance diffusa di Sarah Revoltella presso Venezia - Arsenale Tesa 105, realizzata contemporaneamente a New York, Mosca, Karachi, Istanbul, Parigi.

In Ospedale a Sassuolo 'Campo Minato' dell'artista Carlo Bonfà
06/04/2017 - 14/06/2017
In Ospedale a Sassuolo 'Campo Minato' dell'artista Carlo Bonfà
L'Ospedale di Sassuolo S.p.a. è lieto di potervi invitare giovedì 6 aprile, alle ore 11.00, alla presentazione della mostra d'arte contemporanea 'Campo Minato' di Carlo Bonfà.

Eros Bonamini, Scrittura – Gesto – Tempo
03/03/2017 - 25/04/2017
Eros Bonamini, Scrittura – Gesto – Tempo
Venerdì 3 marzo 2017, presso la Casa del Mantegna di Mantova, si inaugura la personale Scrittura-Gesto- Tempo in Eros Bonamini, a cura di Claudio Cerritelli, con un’ampia selezione di lavori dell’artista.


Gianfranco Gentile a Prato
14/12/2016 - 27/01/2017
Gianfranco Gentile a Prato
Esposizione personale presso Art Caffè Bacchino, Prato Inaugurazione Venerdì 16 Dicembre ore 19.30 Piazza S. Maria delle Carceri, 21, 59100 Prato PO Telefono:0574 070017

Il Grande Poli(t)tico - Marco Bertin
03/12/2016 - 28/01/2017
Il Grande Poli(t)tico - Marco Bertin
Sabato 3 Dicembre - ore 11:00, OPENING con brunch in Galleria (ARTantide.com Gallery, Via Messedaglia 7, Verona, 045 8622389) per la mostra personale "Il grande Poli(t)tico" di Marco Bertin, un artista selezionato per la divisione "Arte a Responsabilità Sociale" di ARTantide.com, appartenente al progetto etico di miglioramento del pianeta con l'arte e la cultura.

Campo Minato
08/09/2016 - 20/10/2016
Campo Minato

Mostra personale di Carlo Bonfà, per il ciclo di Arte Etica.
Inaugurazione: Sabato 17 settembre alle ore 18:00.
Mostra aperta al pubblico da lunedi a venerdi
Orario: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 15:00
Sabato su appuntamento.
Ingresso libero
Finissage: Domenica 20 novembre
Per informazioni: 
- tel. 0458622389 

 


Marco Gradi - Della luce e del buio
28/05/2016 - 26/06/2016
Marco Gradi - Della luce e del buio
Dal 28 maggio al 26 Giugno 2016
Mostra personale di Marco Gradi per il ciclo Arte Etica, firmatario del manifesto Il ciclo del Petrolio

Gianfranco Gentile "21 grammi"
13/02/2016 - 27/03/2016
Gianfranco Gentile "21 grammi"

Gianfranco Gentile - "21 grammi".

Spesso ci sono più cose naufragate in fondo ad un anima che negli abissi del mare

Art Innsbruck 2016
28/01/2016 - 31/01/2016
Art Innsbruck 2016
Dal 28 al 31 Gennaio 2016
Duration: 28 to 31 Genuary 2016 – 20 Anniversary Edition: Innsbruck, Messehalle |
More than 4000 visitors at the open evening
17.000 visitors on all fair days


Malipiero..."ciak si taglia!"
18/12/2015 - 31/01/2016
Malipiero..."ciak si taglia!"
Malipiero. Esposizione di opere dedicate al mondo del cinema.

Contemporanea 2015
06/11/2015 - 09/11/2015
Contemporanea 2015
Fiera Contemporanea 2015 - Forlì

Bernard Aubertin
17/10/2015 - 20/11/2015
Bernard Aubertin
Omaggio a "Le Pyromane" Retrospettiva 1965-2015


ArtParma Fair
28/02/2015 - 08/03/2015
ArtParma Fair
ARTPARMAFAIR è una mostra-mercato dove poter trovare sia autori storicizzati sia emergenti di talento, ma anche un importante evento che presenta oltre a una vasta panoramica di prestigiose Gallerie, mostre museali di grande rilievo.

Chimere e Ucronìe
21/11/2014 - 31/01/2015
Chimere e Ucronìe
"Chimere e Ucronie" mostra antologica e retrospettiva di Alessandro Zannier.
Artista poliedrico, conosciuto anche sotto lo pseudonimo musicale di "Ottodix"
La Galleria verrà completamente stravolta per ospitare le suggestive installazioni di un artista visionario, spietatamente coraggioso, che osserva il mondo per noi ricordandoci di riflettere ogni tanto sui temi più scottanti e rivoluzionari dell'umanità.
Arte, mostri, utopie, musica e scrittura visionaria.

Contemporanea Art Fair
07/11/2014 - 10/11/2014
Contemporanea Art Fair
Contemporanea, manifestazione d’arte moderna e contemporanea, giunta alla 18ma edizione, deve il suo crescente successo a una formula ben collaudata negli anni. Non si tratta solo di una mostra mercato dove poter visionare una varia e ampia panoramica di gallerie, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione, ma di un grande evento culturale.

Per il gallerista è un luogo in cui trovare un buon numero di collezionisti alla ricerca dell’autore storicizzato su cui fare un sicuro e immediato investimento, esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti su cui riporre la propria fiducia e una buona fetta di pubblico presente in fiera stimolato anche dalle novità degli eventi collaterali. Ogni anno sono allestite mostre che presentano modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.
Tra gli eventi collaterali, Il Bestiario di Antonio Ligabue, a cura di Galleria Centro Steccata; Antonio Ciarallo: Sipari, a cura di Raffaella A. Caruso, oltre a numerose iniziative benefiche di sensibilizzazione.
Ad inaugurare la manifestazione l’On. Prof. Vittorio Sgarbi sabato 8 novembre alle ore 11,30.


ArtParma Fair
03/10/2014 - 06/10/2014
ArtParma Fair
Romagna Fiere srl aprirà la stagione fieristica con ART PARMA FAIR dal 4 al 6 ottobre 2014. La manifestazione riservata alle gallerie d’arte si svolgerà presso il padiglione 7, il Palacassa, in concomitanza con la nota rassegna Mercanteinfiera. Oltre ad una mostra mercato dove poter trovare sia autori storicizzati sia emergenti di talento, si tratterà di un grande evento culturale. All’ingresso della manifestazione ad accogliere il pubblico tre mostre di importanza museale. La follia del genio, Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi, a cura della Galleria Centro Steccata, Colori Profondi, Umberto Mariani e Nando Crippa, a cura di Valerio Deho’ in collaborazione con Armanda Gori Arte, On the Road Mario schifano dagli anni ’60 a cura della Galleria Costa Deniarte. Sabato 4 ottobre alle ore 11 ad inaugurare la manifestazione l’On. Prof. Vittorio Sgarbi e il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Antologia Dinamica
01/08/2014 - 31/08/2014
Antologia Dinamica
Inaugurazione Venerdì 1 agosto, serale alle ore 21:00, alla presenza dell'artista e dei curatori che illustreranno al pubblico le opere esposte e racconteranno l'avventurosa vita artistica di sperimentatore di Franco Costalonga.

Biennale Italia - Cina, 2014
28/06/2014 - 20/08/2014
Biennale Italia - Cina, 2014
La versione cinese della Biennale Italia - Cina prende vita nel centro nevralgico dell'arte contemporanea cinese, il 798 Art District di Pechino, distribuita in tre location principali, che vedono inclusa la plastik Factory a 5 minuti di auto e la Being 3 Gallery, nostra partner cinese.


INDIA - THE REVEALED MYSTERIES
09/06/2014 - 30/09/2014
INDIA - THE REVEALED MYSTERIES
INDIA - THE REVEALED MYSTERIES
28 ARTISTI PER LA PIÙ GRANDE MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA INDIANA
UN VIAGGIO NELLA CULTURA E NEI MISTERI DI UN PAESE IN CONTINUA ESPANSIONE
DAL 5 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE

Il Viaggio, Performance con Li Wei e i Sonohra
12/04/2014 - 12/04/2014
Il Viaggio, Performance con Li Wei e i Sonohra
IN OCCASIONE DEL LANCIO DEL NUOVO ALBUM “IL VIAGGIO” IN USCITA IL 22 APRILE. IL DUO SARÀ PROTAGONISTA DI UNA IRRIPETIBILE “IMPRESA” ARTISTICA INTERNAZIONALE
In ESCLUSIVA ASSOLUTA in vendita l'edizione limitata dell'immagine dei Sonohra e di Li Wei che volano sul Duomo di Milano.

Punto sul Vivo
05/09/2013 - 14/10/2013
Punto sul Vivo
Mostra pubblica di Carlo Pasini, che si svolge nella città di Verona in tre prestigiosi spazi pubblici ed uno privato, sparsi per la città. I grandi animali ricoperti da puntine da disegno, che risuonano accarezzandoli, sorprenderanno i passanti ammiccando in Via Cappello dalla vetrina della Biblioteca Civica e accogliendo i visitatori del Museo di Storia Naturale.
Un'esposizione completa, arricchita anche da lavori storici dell'artista, sarà invece allestita nello spazio di ARTantide.com in Via Messedaglia 7, nella Zona Industriale di Verona, uno show room di oltre 300 metri quadri molto luminosi e di affascinante stile contemporaneo.


India Art Fair
01/02/2013 - 03/02/2013
India Art Fair

La 5° edizione di India Art Fair si svolgerà dal 1° al 3 Febbraio 2013, presso NSIC Exhibition Grounds in New Delhi, India.

Art Gent
30/11/2012 - 04/12/2012
Art Gent

Art Gent 2012 si svolgerà dal 30 Novembre 2012 al 4 Dicembre 2012, presso Flanders Expo in Ghent,Belgio.

Contemporary Istanbul
22/11/2012 - 25/11/2012
Contemporary Istanbul

Contemporary Istanbul annuncia la sua 7a edizione, dal 22 al 25 Novembre 2012, presso Istanbul Convention and Exhibition Center (ICEC) - Rumeli Hall


Contemporanea Forlì
16/11/2012 - 19/11/2012
Contemporanea Forlì

Contemporanea Forlì 2012 si svolgerà dal 16 Novembre al 19 2012, presso FORLI' FIERA -Quartiere fieristico- via Punta di Ferro, 2

PINTA ART New York
15/11/2012 - 18/11/2012
PINTA ART New York

PINTA ART New York avrà luogo dal 15 November 2012 al 18 November 2012, presso 7 West 34th Street, 5th Avenue, New York, NY 10001, USA

Rose Rose
21/10/2012 - 21/10/2012
Rose Rose
Domenica 21 Ottobre: Performance di Lin Jingjing


Biennale Italia - Cina
20/10/2012 - 16/12/2012
Biennale Italia - Cina
Uno sguardo al Futuro. 120 artisti italiani e cinesi a confronto.

I am you
12/10/2012 - 30/11/2012
I am you
Mostra personale di Marco Bertin presso ARTantide.com

Art Moscow 2012
19/09/2012 - 23/09/2012
Art Moscow 2012

La 16° edizionedi ART MOSCOW si svolgerà dal 19 al 23 Settembre 2012, presso il Central House of Artists, 10 Krymsky val, Mosca (Russia).


SH Contemporary 2012
07/09/2012 - 09/09/2012
SH Contemporary 2012

Shanghai, Exhibition Center, 07-09 Settembre 2012
Anteprima: Giovedì 6 Settembre, dalle 17:00 alle 19:00
Vernissage: Giovedì 6 Settembre dalle 19:00 alle 22:00
Apertura al pubblico: Venerdì 7 Settembre dalle 11:00 alle 18:00
Sabato 8 dalle 11:00 alle 18:00
Domenica 9 dalle 11:00 alle 17:00

Pinta Art 2012
07/06/2012 - 10/05/2012
Pinta Art 2012

Pinta Art si svolgerà dal 07 al 10 Giugno 2012, presso Earls Court Exhibition Centre, Warwick Road, Earls Court, London SW5 9TA, (England).

Pianeta Cina - 地球中国
01/04/2012 - 30/04/2012
Pianeta Cina - 地球中国
Pianeta Cina è un ciclo di mostre d'arte contemporanea che delineano un percorso verso la Biennale Italia Cina che si terrà a fine 2012.
Sono tutte mostre pubbliche, patrocinate dalle istituzioni ospitanti, allestite in spazi suggestivi e prestigiosi, come queste prime tre mostre al Castello di Malcesine.
Vernissage: sabato 31 marzo 2012 dalle ore 17:00.


Art Innsbruck
24/02/2012 - 27/02/2012
Art Innsbruck
From February 24th to 27th
Fair Innsbruck - Fair hall D (former hall 4)
South entrance, Ing.-Etzel-Straße A-6020 Innsbruck
Opening hours:
24th February 2012: 11 - 20
25th February 2012: 11 - 20
26th February 2012: 11 - 20
27th February 2012: 11 - 17
Ticket prices:
Preview: 30 Euro - All Day Ticket: 9 Euro
Discounted Ticket: 7 Euro for students, teachers, pensioners, Ö1 Club
Partnerticket: 15 Euro - valid for a couple
Two Day Ticket: 15 Euro
ART - Package: 15 Euro - All Day Ticket + Exhibition Catalogue
School Parties: 2 Euro - In classes, teacher free, advanced reservation
Exhibition Catalogue: 8 Euro

Art Palm Beach 2012
20/01/2012 - 23/01/2012
Art Palm Beach 2012

West Palm Beach, Florida, 20-23 Gennaio 2012

Location:
Palm Beach County Convention Center
650 Okeechobee Boulevard
West Palm Beach, Florida 33401
Orari:
Preview Giovedì 19 Gennaio 6:00pm ˆ 7:30pm:
da Venerdì 20 a Domenica 22 gennaio dalle 12:00pm alle 7pm
Venerdì 23 gennaio dalle 12pm alle 6pm>br />Tickets:
One day pass: $10 in advance, $15 at the door
Multi-day pass: $15 in advance, $20 at the door
Ingresso libero per Bambini fino ai 12 anni, accompagnati da un adulto.
Informazioni:

Lineart 2011
02/12/2011 - 06/12/2011
Lineart 2011
Dates:Friday 2 December till Tuesday 6 December 2011
Opening hours:Daily, 11:00 AM to 7:00 PMOn Friday and Monday, 11:00 AM to 10:00 PMWhere:Flanders Expo, Ghent – Belgium(GPS: Adolphe Pégoudlaan, 9051 Gent)
Tickets, entrance to the Border and Lineart :Day ticket: €12Children < 14: free admission
More information:Lineart – Flanders International Trade Fair npo1004 KortrijksesteenwegB-9000 GhentTel.: +32 (0)9 241 55 00Fax: +32 (0)9 241 55 11E-
mail:


PINTA ART
10/11/2011 - 13/11/2011
PINTA ART

New York City, 10-13 Novembre 2011

Fiera Contemporanea - Forlì
04/11/2011 - 07/11/2011
Fiera Contemporanea - Forlì
Orari di apertura:
Venerdì 4 dalle 17 alle 20,00 - Sabato 5 e domenica 6 dalle 10,00 alle 20,00 - Lunedì 7 dalle 10,00 alle 13,00
Organizzazione: Romagna Fiere srl - Via Punta di Ferro 2 – 47122 Forlì - Tel 0543 798466 – Fax 0543 778482
Referente: Francesca Caldari - www.fieracontemporanea.it -

Anticontemporaneo
14/10/2011 - 27/11/2011
Anticontemporaneo

Mostra Personale di Gianni Asdrubali a cura di Valentina Barotto. Testo di Marco Tonelli.
Evento organizzato da ARTantide.com (info: 045 8622389.


Shozo Shimamoto. Opere 1950-2011. Oriente e Occidente
24/09/2011 - 08/01/2012
Shozo Shimamoto. Opere 1950-2011. Oriente e Occidente
80 tra dipinti, sculture e video installazioni del grande maestro del Gutai: un emozionante percorso lungo tutta la sua produzione artistica a cura di Achille Bonito Oliva

Dal 25 settembre 2011 all'8 gennaio 2012
Reggio Emilia, Palazzo Magnani
Ingressi: Intero: 9 euro, Ridotto: 7 euro, Studenti: 4 euro
Orari: dal martedì al venerdì: 10-13/15.30-19, sabato, domenica e festivi: 10-19, lunedì chiuso
24 settembre ore 16: performance di Shōzō Shimamoto, aperta al pubblico

Luci, ombre e onde
29/07/2011 - 16/09/2011
Luci, ombre e onde
Mostra Personale di Gianfranco Gentile a cura di Valentina Barotto. Testo di Michela Danzi.
Evento organizzato da ARTantide.com (info: 045 8622389).

Unlimited
04/06/2011 - 27/11/2011
Unlimited

Padiglione della Repubblica Araba Siriana: "Evoluzione".
Commissario Cristian Maretti.
Curatori Fabio Anselmi e Sandro Orlandi.
Performance Unlimited e mostra collaterale: giovedì 2 giugno 2011, ore 18:00 Liassidi Palace, Castello, Ponte dei Greci 3405, Venezia.
Vernissage: venerdì 3 giugno 2011, ore 18:00 isola di San Servolo (VE).


Variazioni su un errore di Parmenide
04/06/2011 - 27/11/2011
Variazioni su un errore di Parmenide

Padiglione della Repubblica Araba Siriana: "Evoluzione".
Commissario Cristian Maretti.
Curatori Fabio Anselmi e Sandro Orlandi.
Vernissage: venerdì 3 giugno 2011, ore 18:00 isola di San Servolo (VE).
Mostra collaterale Variazioni su un errore di Parmenide: venerdì 16 settembre 2011, ore 18:00 Liassidi Palace, Castello, Ponte dei Greci 3405, Venezia.

Via vai
04/06/2011 - 27/11/2011
Via vai

Padiglione della Repubblica Araba Siriana: "Evoluzione".
Commissario Cristian Maretti.
Curatori Fabio Anselmi e Sandro Orlandi.
Vernissage: venerdì 3 giugno 2011, ore 18:00 Isola di San Servolo (VE).