Home>Eventi>I 27 Cavalieri dell'Apocalisse

I 27 Cavalieri dell'Apocalisse

Archivio Eventi

11 ottobre 2019 - 28 ottobre 2019
Una mostra che presenta 27 artisti a cavallo del millennio, protagonisti del cambiamento.
Esposte opere di:
Carla Accardi, Alighiero Boetti, Eros Bonamini, Carlo Bonfà, Jullia Bornefeld, Fernando Botero, James Brown, Enrico Castellani, Cèsar, Crash, Daze, Folkert de Jong, Lucio Fontana, Sam Francis, Alberto Giacometti, Jannis Kounellis, Conrad Marca-Relli, André Masson, Franco Mazzucchelli, Matteo Mezzadri, Jorge Pombo, Emilio Scanavino, Lionel Scocimaro, Giuseppe Uncini, Victor Vasarely, Ai Weiwei e Alessandro Zannier.

La mostra, a cura di Sandro Orlandi Stagl, mette a confronto maestri del novecento con artisti delle nuove avanguardie, in un dialogo stimolante e di raffinata qualità.

Una mostra completa, pensata per i collezionisti più raffinati, uno spazio moderno dove si trovano opere pittoriche (una serie appena giunta dal museo in cui è rimasta esposta per tutta l'estate), opere materiche, disegni, installazioni, fotografie e video.

Venerdì 11 ottobre 2019, dalle ore 18:30, Opening con degustazione vini selezionati dall'Azienda Agricola Fornasier e presentati in abbinamento con il food più adatto.
Uno salotto accogliente dove condividere le diverse forme della cultura, mangiare i prodotti del territorio e bere i vini della tradizione veronese, chiaccherando d'arte e di futuro.