Home>Informazioni>Collezione dei Desideri

Collezione dei Desideri

Uno strumento per costruire la tua Collezione virtuale e monitorarne il valore.

La Collezione dei Desideri è un'opportunità che ARTantide.com offre a tutti gli utenti registrati per costruire la propria collezione virtuale.
Vi si possono inserire tutte le opere di proprio gradimento, selezionandole fra quelle pubblicate nel sito; il servizio è gratuito e consente di tenere monitorato nel tempo il valore della collezione. Infatti, nel momento in cui viene inserita un'opera, il sistema ne memorizza istantaneamente il valore e lo fissa; questo valore verrà poi continuamente confrontato con la quotazione corrente dell'opera che, nel tempo, può subire variazioni al rialzo o al ribasso. Nella Collezione dei Desideri si potrà quindi monitorare istantaneamente qual è la tendenza delle quotazioni, visualizzandole per ogni singola opera, per singolo artista o per l'intera collezione.
Ogni opera può essere aggiunta o tolta con semplicità e può essere corredata da un commento che si può aggiornare e cambiare in ogni momento, in modo che la Collezione dei Desideri possa diventare uno strumento vivo ed utile, per i collezionisti, per gli appassionati e per gli operatori del settore.
La collezione può essere facilmente spedita via e-mail ai propri amici, per condividere le scelte, ma anche per far conoscere i propri gusti e il proprio stile.
Creare la propria Collezione dei Desideri è molto semplice, è sufficiente cliccare sul link predisposto al fianco di ogni singola opera, effettuare il login o registrarsi se non lo si è già fatto, ed aggiungere l'eventuale commento; premendo il tasto inserisci l'opera è già in collezione!
Per ritrovare la Collezione dei Desideri creata basta seguire il link riportato nella propria Area Personale.

Vedi un esempio di Collezione dei Desideri