Home>Informazioni>Progetto espositivo

Progetto espositivo

ARTantide.com è un Marketplace finalizzato a sostenere il binomio Arte e Investimento con nuovi servizi e informazioni

ARTantide.com è un Marketplace, è molto più che una Galleria d'arte. È un punto di riferimento per i clienti (collezionisti e appassionati), che possono acquistare le opere d'arte degli artisti che più amano. Non viene impostata una linea espositiva limitata ad un preciso genere o periodo artistico; esiste un Comitato Scientifico di esperti d'arte e di mercato che seleziona opere e artisti secondo precisi criteri di qualità. Per questa ragione nel Marketplace si troveranno artisti di diverse quotazioni e diversissimi progetti espositivi, per poter venire incontro alle molteplici esigenze ed ai gusti di un eterogeneo parco clienti.
Il connubio Arte e Investimento non è per ARTantide.com uno slogan di Marketing, ma un preciso intento che si concretizza in una serie di servizi tesi a valorizzarlo, dando ai clienti gli strumenti adatti a monitorare costantemente la qualità e il valore di tutte le opere acquistate e pubblicate.

Trasparenza sulle quotazioni

Tutte le quotazioni delle opere d'arte sono visibili e disponibili su Internet 24 ore su 24. La Direzione di EBLand Srl è responsabile di mantenerle costantemente aggiornate, seguendo l'andamento del mercato e rispettando i seguenti criteri di valutazione per ogni artista:

  • Qualità,
  • Notorietà,
  • Importanza e considerazioni critiche,
  • Prospettive future,
  • Scambi e dinamiche di mercato.
ARTantide.com pubblicando tutti i prezzi, garantisce le stesse condizioni a tutti gli utenti, e la massima coerenza sul valore delle opere. L'aggiornamento sul Web rende la quotazione pubblica e trasparente.

Trasparenza sui costi finali

I costi totali delle opere sono comprensivi di tutte le spese accessorie, e dell'IVA, e sono di dominio pubblico. Qualunque utente, in qualunque zona del mondo pagherà l'opera d'arte allo stesso costo, ad eccezione delle spese di spedizione e delle tasse di importazione che necessariamente variano da paese a paese.
Per tutti i cittadini della Comunità Europea le quotazioni delle opere sono comprensive dell'IVA, pertanto non vi sarà alcun addebito aggiuntivo al momento della consegna.

Trasparenza sulle Garanzie

I clienti acquistano le opere d'arte da ARTantide.com e non da terzi.
Ciò significa un unico riferimento, un unico responsabile, un unico garante della qualità e dell'Autenticità delle opere, un unico interlocutore per ogni tipo di informazione. Dietro ad ogni acquisto c'è sempre lo stesso team di persone che lavora per dare ai clienti la massima soddisfazione.
Nessuna delle opere d'arte proposte è di proprietà di ARTantide.com, che ha il mandato esclusivo di trattarne la vendita. Questa modalità di operare, consente ai responsabili delle politiche commerciali di ARTantide.com di agire con la massima trasparenza e libertà nel proporre le opere e consigliare i clienti, dato che non avendo un magazzino "in carico", non esiste nessuna scorta da smaltire, nessun "fondo di magazzino" e nessuna politica commerciale pilotata dagli investimenti precedentemente effettuati.

Convenienza negli acquisti

La politica di non avere un magazzino "in carico" consente ad ARTantide.com di ridurre fortemente i costi di gestione e di poter proporre quotazioni delle opere fortemente competitive sul mercato.