Garanzie

L'Autenticità delle opere d'arte e la relativa certificazione è basilare per ARTantide.com.

Garanzia di Autenticità

ARTantide.com garantisce contrattualmente l'autenticità di tutte le opere vendute, assumendosene fin da subito la responsabilità legale.
Ogni opera è corredata di un Certificato di Autenticità, firmato in calce dall'artista o dal fornitore (erede, familiare, ecc.), oppure di qualificato expertise.
Il certificato verrà consegnato contestualmente all'opera d'arte o spedito entro pochi giorni dall'acquisto.

Rivalutazione e Trust Bonus

Tutte le opere acquistate nel sito potranno essere rimesse in vendita, anche immediatamente. L'opera sarà reinserita in lista, alla quotazione corrente, assieme a tutte le altre esposte nel sito. Non appena trovato l'acquirente si potrà decidere se incassare la somma ricavata o comprare una nuova opera.
I clienti che decidono di tenere le opere per oltre un anno, riceveranno un bonus pari dal 2% al 6% del loro valore d'acquisto, da re-investire su ARTantide.com.

Consegne Assicurate

ARTantide.com è responsabile dell'opera d'arte fino alla consegna nelle mani del cliente, seguendone con cura la logistica ed il confezionamento.

Diritto di Recesso

Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dell'opera, senza bisogno di giustificazioni, sarà possibile la restituzione dell'opera (per conoscere in dettaglio le modalità di applicazione del Recesso, si veda il Contratto di Compravendita di opere d'arte).
Se si tratta del primo acquisto, in deroga al contratto, anche le spese per la restituzione dell'opera saranno a carico di ARTantide.com (le istruzioni per l'eventuale restituzione sono contenute nella documentazione dell'opera).
È anche possibile procedere all'acquisto delle opere dopo averle ammirate dal vivo, grazie alla modalità di acquisto previa visione.

Riservatezza

Una volta acquistata, l'opera continua a rimanere visibile on-line, pur recando la dicitura "venduto".
In caso di specifica richiesta del cliente è possibile non mostrare più l'opera acquistata, la quale non sarà raggiungibile nemmeno attraverso il motore di ricerca. L'opera potrà essere ancora raggiungibile, ma solo in forma privata, tramite autenticazione con User Name e Password, nel Portfolio personale del cliente.