Home>Informazioni>Come acquistare

Come acquistare

Modalità d'acquisto, di pagamento, di trasporto e di consegna

Acquistare su ARTantide.com è facile e sicuro, sia che si decida di effettuare l'acquisto on-line sia prenotando l'opera per vederla dal vivo. Il cliente può scegliere la modalità di pagamento e di consegna preferita.

Pagamento

  • Con il conto PayPal o con Carta di Credito.
    Se non possiedi già un conto, potrai comunque procedere al pagamento con carta di credito e successivamente decidere se registrarti gratuitamente e gestire i pagamenti con diversi sistemi, tra cui Carte di Credito, prepagate e trasferimenti da conto corrente bancario.
    Con PayPal risparmi tempo, paghi in sicurezza e senza diffondere a terzi le tue informazioni finanziarie.
    Vedi anche la sezione "Domande Ricorrenti" in merito: Perché dovrei fidarmi a pagare on-line con la Carta di Credito o altri sistemi di pagamento elettronici?
  • Con Bonifico Bancario: il processo d'acquisto con questa modalità è in pratica una prenotazione dell'opera che viene riservata, con la dicitura "venduto", al cliente che ha inoltrato l'ordine. Il cliente, nei 2 giorni lavorativi successivi, effettuerà il versamento alla Banca Unicredit, Agenzia di Verona - B.go Milano, IBAN: IT 52 V 02008 11717 000011163149, intestato ad EBLand Srl (comprensivo delle eventuali spese di spedizione). Il codice per i bonifici internazionali è il seguente: Swift-Bic: UNCRITM1N43. Per accelerare le procedure di spedizione, si consiglia di inviare via FAX o via e-mail il numero di CRO relativo al Bonifico effettuato.
  • Con assegno o contanti: il processo d'acquisto è medesimo al precedente, ossia l'opera viene prenotata in attesa di consegna. Lo staff di ARTantide.com contatterà il cliente per fissare un incontro in sede o presso il suo domicilio, dove mostrare e consegnare l'opera. Il pagamento tramite assegno non è automatico e richiede l'approvazione di ARTantide.com. Per le consegne a domicilio, in alcune zone d'Italia e dell'estero non c'è la copertura diretta dei consulenti della società e la consegna potrà essere effettuata soltanto in contrassegno tramite corriere. L'amministrazione non accetta gli assegni postali.
  • Tramite pagamenti dilazionati: per i pagamenti dilazionati il processo d'acquisto è sempre il medesimo e l'opera viene soltanto riservata (sempre con la dicitura "venduto"), in attesa di formalizzare il contratto di acquisto. Lo staff di ARTantide.com contatterà direttamente il cliente per stabilire le modalità di dilazione e i termini di consegna delle opere. Le rate stabilite potranno poi essere versate attraverso un Bonifico Continuativo o un modulo RID.
  • Tramite contratto periodico d'acquisto (P.A.P.A.): è possibile acquistare le opere anche attraverso un piano periodico pluriennale a rata mensile prefissata. Tale modalità consente parecchie agevolazioni, anche dal punto di vista economico (consulta, per i dettagli, il P.A.P.A. - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico). L'acquisto avviene sempre attraverso il medesimo processo di prenotazione; sarà poi lo staff di ARTantide.com a contattare il cliente per la definizione dell'accordo contrattuale.

Quando l'acquisto avviene tramite la prenotazione dell'opera (Bonifico, assegno e contanti, dilazionato e P.A.P.A.), è possibile richiedere l'opzione di visione dell'opera dal vivo prima del pagamento; l'opera può essere visionata presso o la sede centrale o presso il proprio domicilio, ad esclusione delle zone d'Italia ed estere non ancora coperte dai consulenti ARTantide.com.
Si accettano anche prenotazioni telefoniche o via fax, purché siano accompagnate dai dati anagrafici e dal recapito del cliente (anche telefonico), che verrà tempestivamente contattato dallo staff di ARTantide.com per la definizione delle modalità di pagamento e di consegna.

Consegna e trasporto

Appena effettuato il pagamento o la prenotazione, lo staff di ARTantide.com si preoccuperà di confezionare opportunamente le opere e di organizzare un trasporto assicurato fino al domicilio del cliente, ad eccezione dei casi in cui il cliente ha scelto di effettuare personalmente il ritiro presso la sede centrale (Via Germania 14, 37136 Verona). Normalmente le opere vengono consegnate in Italia entro una settimana dall'ordine e all'estero in 2-4 settimane.
I costi del trasporto sono variabili a seconda delle dimensioni delle opere e delle zone di recapito: orientativamente, per l'Italia, i costi sono attorno ai 40-50 €; per l'estero sono di circa 50-100 €. Per opere particolarmente grandi i costi possono essere più elevati. Durante il processo di acquisto tali costi vengono comunque chiaramente indicati prima della conferma dell'ordine.