Home>News>Recensioni di Mercato

Recensioni di Mercato

In questa sezione è possibile consultare l'archivio delle recensioni di mercato che quotidianamente vengono spedite con il "Quadro del Giorno", la newsletter in cui i nostri esperti presentano le opere e gli artisti in esposizione sul sito, illustrandone le potenzialità presenti e future.

Per iscriversi alle newsletter di ARTantide.com è sufficiente accedere alla propria Area Personale.

Mostra solo le recensioni relative all'artista:
Pagina 1 di 1 (2 recensioni)
1

Recensione di Lunedì, 14 aprile 2008

Immagine Opera

Heroin, Alterazioni Video
2007 - Stampa digitale, alluminio, plexiglass
ID: 004602 - Dimensioni: 44 x 75 cm
Quotazione al 14/04/2008: € 4.002,00

Qualità:
Ottima
Prezzo:
Interessante in paragone al valore culturale
Potenzialità nel breve periodo:
Medio/alta
Potenzialità nel medio/lungo periodo:
Prospettive di forte crescita
Espansione geografica:
Internazionale
Commento:
Alterazioni Video è un gruppo di ragazzi eclettici e originali, che sanno coniugare gli aspetti sociali con la produzione artistica, rispettando la ricerca estetica spinta ai massimi livelli concettuali. Lo spessore culturale forte e internazionale pone il gruppo in una posizione che suscita grandi aspettative per il loro futuro, con un passato già premiato dalla partecipazione alla Biennale di Venezia. Una scommessa da non perdere.

Vai alla scheda dell'opera


Recensione di Mercoledì, 23 gennaio 2008

Immagine Opera

Crack Cocaine, Alterazioni Video
2007 - Stampa digitale, alluminio, plexiglass
ID: 004604 - Dimensioni: 41 x 41 cm
Quotazione al 23/01/2008: € 2.706,00

Qualità:
discreta
Prezzo:
discreto
Potenzialità nel breve periodo:
buona
Potenzialità nel medio/lungo periodo:
buona
Espansione geografica:
internazionale
Commento:
Alterazioni Video è un network di giovani artisti italiani che vivono in tre continenti diversi e mettono a disposizione del gruppo le diverse esperienze. Esordiscono per la prima volta alla Biennale di Venezia al Padiglione Italia con Painting, un video girato attorno al carcere di San Vittore a Milano. Il lavoro, ci raccontano, nato al tempo del loro primo studio che si affacciava sul cortile del carcere, documenta il difficile rapporto quotidiano dei cittadini con il muro, luogo fisico, dove si manifesta la tensione contemporanea tra l'impossibilità reale di comunicare attraverso il linguaggio e la frustazione che ne consegue. Alterazioni Video grazie ad una rete di studi che li vede presenti ed attivi a New York, Shanghai e Milano, interrogano il complesso mondo dell'arte attraverso pratiche innovative ( che spaziano tra: video, performance, creazione di libri, vendita interattiva di hashish, esperienze di hacking e produzione di olio d'oliva), spesso anche controculturali, creando così una complessa vetrina a disposizione del pubblico.

Vai alla scheda dell'opera


Pagina 1 di 1 (2 Analisi)
1