Home>Servizi>Vendita delle proprie opere

Vendita delle proprie opere

Vuoi vendere le opere d'arte in tuo possesso, anche se non sono state acquistate su ARTantide.com?

Proponi le tue opere per la vendita su ARTantide.com: puoi compilare il modulo online, oppure stampare e compilare il modulo in pdf ed inviarlo via posta ordinaria.

ARTantide.com si rende disponibile a valutare anche parziali permute che devono essere sottoposte allo staff per valutarne fa fattibilità e le condizioni.

Cosa offre ARTantide.com ai collezionisti?

Quotazione: in collaborazione con il nostro staff di esperti si stabilisce la quotazione di mercato delle opere che si desidera rivendere.
Pubblicazione: le opere vengono pubblicate in vendita on-line.
Custodia: le opere possono essere consegnate e custodite nel caveau di ARTantide.com per consentirne la visione ai potenziali clienti. La custodia assicurata è gratuita.
Vendita: ARTantide.com opera in conto vendita, in altre parole acquisterà l'opera dal collezionista solo dopo aver trovato il nuovo acquirente.
Garanzie: le opere potranno essere inserite in ARTantide.com solo dopo aver ottenuto l'approvazione del nostro Comitato Scientifico. Per ogni opera trattata si stipulerà un contratto.
Pagamenti: la somma spettante al collezionista verrà versata entro trenta giorni dalla vendita dell'opera, per consentire la corretta gestione del diritto di recesso, spettante per legge agli acquirenti.

Quali sono i costi per i collezionisti?

Approvazione: la richiesta di approvazione per l'inserimento delle opere è gratuita, ma essa verrà presa in considerazione solo se saranno spedite tutte le informazioni necessarie alla valutazione.
Pubblicazione: la pubblicazione delle opere sul sito, previa approvazione, è gratuita.
Commissioni: ARTantide.com pagherà al collezionista, in caso di vendita, un prezzo inferiore del 20% rispetto al prezzo stabilito per il pubblico. A questa commissione si devono comunque aggiungere gli eventuali oneri legati al DDS (Diritto di Seguito).
Consegna: le opere pubblicate possono essere consegnate ad ARTantide.com: la custodia assicurata è gratuita nel nostro caveau. Le spese di consegna ed eventuale ritiro delle opere sono a carico del collezionista.

Materiale

Per proporre le tue opere compila il modulo online, oppure stampa e compila il modulo in pdf ed invialo via posta ordinaria.
Per una analisi più approfondita, lo staff di ARTantide.com necessita anche della seguente documentazione:

  • Foto a colori dell'opera - almeno due viste in caso di sculture - in alta definizione (se digitali: formato jpeg qualità alta, dimensioni comprese tra 1500x1500 e 2500x2500 pixel);
  • Fotocopie di eventuali cataloghi, riviste o giornali dove l'opera sia stata pubblicata;
  • Fotocopia dell'Autentica e/o provenienza dell'opera.
Il materiale, se disponibile in formato digitale, può essere spedito per e-mail a . Altrimenti inviare per posta ordinaria a:

EbLand s.r.l. - ARTantide.com
Via Germania, 14
37136 - Verona

Il materiale inviato non verrà restituito!